About me

daniela zepponi

Le parole sono il mio mondo, le mie amiche e il mio pane quotidiano: ecco chi è Daniela Zepponi.
Conseguita la Maturità classica, ho scelto la facoltà di Scienze della Comunicazione perchè ho sempre creduto che la scrittura e la narrazione sarebbero state il mio futuro: alla fine ho avuto ragione.
Dopo alcune importanti esperienze di lavoro dipendente, ho deciso di camminare da sola: non è facile, ma è bellissimo, una sfida continua, che mi fa svegliare felice e pronta a scrivere. Volete qualche particolare in più?

Chi sono
Marchigiana, vivo ad Appignano in provincia di Macerata: sono mamma di due pargoli, Tommaso e Matilde e di un marito di nome Emanuele. Sono nata nel 1978 quindi ho 28 anni…o giù di lì.

Formazione
Ho un Diploma di Maturità Classica conseguito presso il Liceo Ginnasio G. Leopardi di Macerata;
Ho una Laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università di Macerata, voto 110 su 110 e lode
Ho un Master universitario di I livello in Comunicazione e valorizzazione del patrimonio letterario, documentario e vocale conseguito sempre presso l’Università di Macerata.

Lingue
Il mio spagnolo, sia scritto che orale, è eccellente, grazie all’esperienza di sette mesi come Erasmus a Madrid, il mio francese è buono, l’inglese è scolastico e il tedesco di base.

Esperienze lavorative:
Dal 2 novembre 2013 collaboro con “Scribox.it” Agenzia editoriale online come Copywriter e Web content editor, nella redazione di testi aziendali e per blog
Dal 31 Gennaio 2012 al 31 gennaio 2013 ho lavorato presso le Pelletterie Giudi Srl. di Morrovalle come Web Designer
Da marzo – a dicembre 2011 ho lavorato presso la Cbf Balducci di Montecassiano come impiegata commerciale.
Da Novembre 2006 a febbraio 2011 ho lavorato presso la società informatica Task srl di Macerata occupandomi di customer care, redazione contenuti e partecipando alla progettazione di siti e portali.

Se non siete soddisfatti e volete sapere qualcos’altro…chiedete pure: mi trovate dovunque! Sono su Facebook, Twitter, Google +.